Perchè Smartness
“Il ritorno a casa” è il momento per ritrovare noi stessi e per consentire la nostra “individuazione nel mondo esterno”. Mobili, materiali, tendaggi, tessuti, colori che scegliamo, generano le atmosfere che rivelano le nostre emozioni. Smartness nasce con lo scopo di trasformare i luoghi di vita da “contenitori” a “nidi”, capaci di accogliere, rigenerare e persino curare chi li abita, attraverso un mix alchemico creato sulla base delle reali esigenze fisico/emotive del cliente.
Il Metodo Smartness
Daniela Capponcelli, fondatrice di Arteide e del Metodo Smartness, ha concentrato i suoi studi sul miglioramento del rapporto tra uomo e ambiente costruito, raccogliendo le preziose tradizioni di discipline olistiche tra cui Feng Shui e Cromoterapia, ed affiancandole alle più moderne scoperte nel campo delle neuroscienze e della psicologia, così ha creato il metodo di arredamento olistico-emozionale Smartness.
Il metodo, costituisce il primo strumento che affianca un lavoro di rinnovamento degli spazi abitativi e lavorativi, ad una analisi profonda e puntuale delle necessità delle singole persone, lavorando sulle preferenze inconsce e sulle necessità emotive al fine di trovare l’equilibrio sia all’interno che al di fuori della persona.
Arteide con il metodo Smartness porta una visione olistica del vivere e del concepire spazi ed oggetti, al fine di migliorare la vita delle persone e la salubrità degli ambienti.
