Arteide nasce dall’esigenza di offrire alla clientela soluzioni “chiavi in mano” e di alto livello di design. Il progetto Arteide ha l’obiettivo di proporsi e supportare alberghi e strutture ricettive: dalla ristrutturazione, con imprese edili e studi tecnici qualificati, fino alla creazione di ambienti attraverso la consulenza di interior design e la fornitura di tutti gli arredi e complementi d’arredo, insieme alla realizzazione dei più ricercati progetti outdoor.
Arteide si è specializzata negli anni nella produzione di arredamento per alberghi e settore turistico: mobili di alta qualità duraturi e allo stesso tempo che permettano all’ospite di sentirsi a proprio agio. Curando dettagli, decorazioni e finiture è in grado di creare ambientazioni classiche e moderne. Nell’ambito alberghiero porta come recente testimonianza il progetto dell’Hotel Vienna Ostenda. E’ uno degli alberghi quattro Stelle facente parte del Gruppo Cimino Holtels situato sul lungomare di Rimini.
Dall’acquisizione di nuovi spazi è stata realizzata una sala da pranzo e colazioni: già dal progetto si punta a creare uno stile classico, in linea con gli spazi già esistenti dell’albergo, raffinato e al contempo innovativo. Pareti rivestite in pelle trapuntata, inserti in legno laminato argento, illuminazione a scomparsa e arredo in legno con motivi decorativi personalizzati conferiscono a questo ambiente un carattere elegante , ricercato e moderno.
La prossima sfida per il team di Arteide è già in atto in quanto il restyling proseguirà anche negli altri ambienti… un piacevole compito per i nostri creativi per rendere speciali tutti gli spazi della struttura.
Per dare un tocco di unicità i designer hanno pensato di inserire una fresatura decorativa con motivi artistici che ricorrono su tutto il mobile della sala.
Il “motivo” è stato prima prodotto a mano su carta, poi digitalizzato e trasferito su file “dxf”, diventando così la guida per la macchina fresatrice che ha il compito d’intagliare il legno del pannello seguendo il tracciato del disegno.